Storie di sapori, di fatica e d'ingegno

Dove la piccola valle si apre alla pianura, su un terreno ancora collinoso, hanno trovato cultura i migliori vitigni friulani.

Non solo vino, un gruppo di produttori ha scelto questa valle per curare ed offrire prodotti di qualità, salumi, formaggi che troverete alla Cinciallegra, sia per una degustazione prima o dopo le vostre gite ma anche per acquistare e portare a casa.

I vini della valle.

Vecchie viti, vitigni autoctoni, tradizione e qualità…nella piccola valle, a meno di 100 metri da La Cinciallegra, questi viticoltori e le loro famiglie costruiscono l’eccellenza del vino friulano.

Iacus

“Nella nostra piccola cantina ci impegniamo a ricreare un clima di benessere, un clima familiare, che permane sorseggiando i nostri vini e ci riporta alla bellezza della semplicità di un tempo. "Jacuss" è ambasciatore del buon vivere friulano".

Guerra

È solo dopo aver ascoltato il sapere dei nonni e dopo aver osservato le loro mani accarezzare e raccogliere con cura i grappoli che oggi continuiamo a coltivare l'eccellenza della nostra tradizione. Da tramandare ai nostri figli.

Val Chiarò

Dalla sua nascita nel 1991 fino alla sua evoluzione nella nuova sede di Togliano, Valchiarò è passione per il vino come risultato di costanti attenzioni profuse in campagna ed in cantina


Le eccelenze friulane(selezione fatta da noi).

Livio Felluga

Terre Alte

Friulano

Chardonnay

Michele Moschioni

Rosso

Rosso Celtico

Pignolo

Zuani di Patrizia Felluga

Zuani Collio Bianco

Scarbolo

Ribolla Gialla

Malvasia

I salumi.

I salumi di Giorgio.


I formaggi.

La latteria di Cividale.

Il Tabor

Lo spalmabile

La latteria di Ravosa.

Il caprino di Campeglio.

Il caprino di Platischis.

Il miele.